StraboSpot2 è uno strumento sofisticato per la raccolta di dati durante il lavoro sul campo geologico. I dati sono organizzati spazialmente in Spot o concettualmente utilizzando Tag. Uno spot è un punto, una linea o un poligono che contiene dati geologici. I punti possono essere referenziati spazialmente dal GPS del tuo dispositivo, disegnati manualmente sulla mappa o possono essere referenziati su immagini che scatti sul campo. I tag sono dati o interpretazioni flessibili che si applicano a molti punti su un'estensione spaziale variabile. Esempi di etichette sono le unità geologiche, il grado metamorfico o le generazioni di pieghe.
StraboSpot2 si integra con il sistema di dati digitali StraboSpot, un database open source per i dati geologici sul campo finanziato dalla National Science Foundation. Tutti i dati raccolti in StraboSpot2 possono essere facilmente caricati sul tuo account Strabospot.org, oppure possono essere esportati localmente nel file system del tuo dispositivo.
Puoi aggiungere mappe di base o sovrapposizioni personalizzate al tuo progetto StraboSpot2 utilizzando lo strumento StraboSpot My Maps su strabospot.org o MapBox Studio. Le mappe di base personalizzate e le mappe di base integrate possono essere scaricate per l'utilizzo offline.